Attenzione! Cucine Torino sarà in ferie da lunedì 13 agosto a venerdì 24 agosto 2018.

LE NOSTRE CUCINE A TORINO: IL VOSTRO SOGNO

Benvenuti nella sezione delle Cucine Torino del nostro sito: da qui in poi vi accompagneremo nella scoperta di quello che accade quando la qualità del prodotto artigianale incontra la convenienza di un prezzo accessibile a tutti, e di come un semplice angolo di casa come la cucina possa divenire un pretesto d’incontro e, soprattutto, un elegante motivo di vanto! 
Da sempre la nostra azienda si occupa di arredamento e serve clienti sia a Torino e Provincia, sia in molte città italiane. Inizialmente ci siamo dedicati ai mobili in arte povera ed ai mobili classici, fornendo ai nostri clienti ogni tipo di mobilio ed ambientazione che potesse adattarsi alle singole esigenze. Con il tempo, tuttavia, ci sono arrivate sempre più richieste per la fornitura di mobili ed arredamenti in sintonia con l’evolversi costante e rapido delle mode, ed è per questo motivo che, ormai da anni, abbiamo deciso di mettere a vostra disposizione anche una gamma di modelli di cucine Torino più moderne. In questa sezione del nostro sito potete quindi trovare cucine all’avanguardia, personalizzabili interamente secondo le vostre misure ed esigenze. Chiedeteci un preventivo gratuito e, qualora lo riteneste necessario, saremo sempre disponibili ad aiutarvi a trovare la soluzione migliore per i vostri spazi abitativi.

Leggi di più...

CUCINE TORINO: moderne, funzionali e belle!


Quando ci si trova nella condizione di dover arredare una nuova casa oppure si deve rimodernare il mobilio già esistente, la prima difficoltà in cui ci si imbatte è sicuramente il tipo di arredamento: classico o moderno? Certamente sono moltissimi gli stili a vostra disposizione, e tuttavia la tendenza del momento è quella di preferire un arredamento attuale dall’aspetto lineare, piacevole alla vista e soprattutto pratico! Lasciatevi consigliare dai nostri esperti: ognuna delle nostre cucine Torino possiede un’identità preziosa ed unica che, in perfetta sintonia con il vostro carattere e le vostre esigenze, saprà restituire alla vostra abitazione un tocco di stile efficace e moderno.

Sia che abitiate nella fascia di Torino o delle province del Piemonte, sia che proveniate da zone più distanti, come la Liguria o la Valle d’Aosta, all’interno del nostro sito troverete una vasta gamma di modelli di cucine e potrete scegliere tra un’ampia varietà di finiture, ante, maniglie, piani di lavoro, lavelli, cappe ed elettrodomestici. 
Proseguendo nella ricerca all’interno del sito vi consigliamo di scegliere innanzitutto il modello di cucine Torino che più si avvicina ai vostri gusti. Abbiamo voluto personalizzarle attribuendo loro alcuni nomi di donna perfetti per rendere omaggio nel modo più semplice e con un impatto più immediato: Ambra, Carlotta, Isabella, Camilla, Letizia, Perla, Rossana e Patrizia. Dopo aver scelto il modello che più vi piace, potete entrare nei particolari, visionare e scegliere le maniglie e il tipo di top, le ante e i giusti elettrodomestici, il lavello e la cappa più bella, gli zoccoli, le mensole e persino tutti i vari accessori che assolutamente non possono mancare nelle vostre cucine Torino. Come potrebbe ad esempio mancare una barra porta tutto dove appendere gli utensili che di routine vi trovate ad utilizzare mentre siete immersi nella preparazione di un delizioso piatto? O come potremmo trascurare il pratico portarotolo carta-casa? Senza dimenticare, ultimi ma non per importanza, i contenitori ed i cestelli specifici per le nostre stoviglie

Provate a considerare questo un bel passatempo per tutta la famiglia: un momento di svago da dedicare alla scelta condivisa su come sarà il vostro ambiente futuro. In seguito non indugiate: recatevi presso il nostro punto vendita, per incontrare i nostri arredatori specializzati. L’esperienza maturata a contatto stretto e costante con i clienti (anche i più esigenti!) costituisce la migliore garanzia che sapranno consigliarvi alla perfezione per creare le vostre cucine Torino su misura.

Ci occupiamo di cucine a Torino ma siamo in grado di servire anche clienti che abitano in provincia e in tutte le regioni italiane, isole comprese. Dopo aver visionato i diversi modelli di cucine e i loro relativi accessori non esitate a contattarci e a richiedere il vostro progetto senza impegno.



TAVOLI E SEDIE PER LE CUCINE TORINO


Possiamo anche aiutarvi nella scelta di adeguati tavoli e sedie che completeranno la vostra splendida cucina, costituendo un tocco di arredo perfetto per impreziosire l’ambiente che le avrete dedicato. Infinite sono le varianti che avrete a disposizione, sia per quanto riguarda i materiali sia le finiture e le misure. È possibile abbinare tavolo e sedie alla cucina. Oppure, in alternativa, potete sbizzarrirvi cercando un contrasto cromatico, o di stile, secondo le regole della moda più in voga al momento. I nostri addetti sapranno indicarvi modello e misure più adatte al vostro ambiente in modo da renderlo più bello e funzionale.



I PREVENTIVI PER LE NOSTRE CUCINE a TORINO: veloci, dettagliati, personalizzati


Abbiamo deciso di offrirvi un servizio personalizzato sotto qualsiasi punto di vista! Questo è il motivo per il quale abbiamo scelto di investire in un programma di rendering specifico per le cucine. Quando parliamo di rendering facciamo riferimento alla presentazione sotto forma di immagini, prodotte appunto tramite un programma di grafica apposito, che ci permette di creare la vostra Cucina Torino man mano che ce la descrivete. Avete presente il gioco dell’identikit, immancabile in qualsiasi serie poliziesca? Adesso immaginate che il disegnatore sia il nostro grafico e che la sua bravura nell’utilizzare il programma vi permetta di visualizzare una delle cucine Torino che preferite contestualmente alla vostra descrizione. Potrete vederla crescere, cambiare, potrete applicare aggiunte e rimozioni fino a creare l’ambiente perfetto: quello che avreste sempre voluto, e che non credevate di poter trovare. Prima di rivolgervi a noi, naturalmente!


Perché questo sia possibile è sufficiente che veniate in negozio con le misure della stanza (od una sua piantina), oppure che richiediate il sopralluogo di un nostro addetto presso casa vostra, tramite il form presente sul sito, per realizzare un progetto più accurato. Bisogna comunque tener presente che ogni piccolo spazio dove sembra impossibile inserire qualcosa può sempre essere organizzato con accessori e riempitivi al fine di ottenere la completa linearità e funzionalità della vostra magnifica cucina.



CUCINE TORINO: LE ANTE


Una scelta decisamente importante quando si cerca la cucina dei nostri sogni è quella delle ante perché sono una delle parti più visibili e sempre da pulire! Potrete scegliere dunque in base ai vostri gusti: all’interno del catalogo troverete un’ampia gamma. Volete le ante con apertura a gola per evitare le maniglie? Oppure preferite scegliere un’anta con maniglia? Ad esempio, se amate l’effetto legno e vi piacciono le cucine Torino AMBRA o ISABELLA, siamo in grado di fornirvi ante in larice chiaro, larice natura, larice grigio o nero, rovere spazzolato e larice silver. Se preferite l’anta lucida potete scegliere per le vostre cucine i colori bianco, crema, ecrù, grigio jupiter, grigio chiaro e fango. Oppure si potrà optare per le ante opache che forniamo nei colori: bianco, beige, visone, blu petrolio, grigio, sabbia, cachemere e blu scuro. Se desiderate che alcune ante della vostra cucina siano in vetro abbiamo due tipi di ante tra cui scegliere: telaio nero con vetro fumé oppure telaio alluminio con vetro acidato.



Se sceglierete il modello PERLA avrete la possibilità di spaziare tra queste ante: ESSENZA (effetto legno) con venatura verticale o orizzontale nei colori bianco larice, olmo natura, rovere crudo, rovere mielato, rovere sbiancato e quercia. Se preferite le ante colorate di questo modello, allora eccovi la gamma: color senape, origano, salvia, marsala, visone e grigio cenere, disponibili sia con effetto opaco sia lucido. Per l’effetto spatolato avrete l’opportunità di scegliere tra queste quattro finiture: perla, lava, pelle e bronzo.
Per quanto riguarda il modello PERLA di cucine Torino offriamo anche ante lucide (glossy) nei colori: bianco, senape, origano, salvia, marsala, visone, grigio cenere e orzo. E per chi desidera un’anta opaca abbiamo il bianco e il color orzo.
Molto particolari sono le ante della cucina modello ROSSANA che vengono offerte in un unico tipo chiamato Essenza Incisa di due tonalità: Olmo Natura Incisione Visone e Rovere Crudo Incisione Antracite.
Alcuni modelli delle nostre cucine Torino hanno meno scelte rispetto ad altri come nel caso della cucina LETIZIA che è possibile acquistare sia con ante ESSENZA, cioè effetto legno nei colori rovere sbiancato, rovere crudo e quercia, sia con venatura orizzontale che verticale. Oltre alla possibilità di scegliere ante in Essenza più vetro retinato.


VARI TIPI DI ANTE


Per ognuno dei nostri modelli di cucine Torino è possibile scegliere le ante in diversi effetti e colori. Nel sito sono indicate le scelte di ante a vostra disposizione per ogni cucina della nostra gamma. Sappiamo che spesso quando si inizia a pensare alla propria cucina le idee cominciano a mescolarsi, agitarsi, sovrapporsi: prima pensiamo di volere tutte le ante di uno stesso tipo, poi immaginiamo di volere che alcune siano con il vetro, e magari il vetro opaco oppure lucide? Quando si è assolutamente certi di che cosa si vuole, non ci sono problemi! Il cliente ci spiega che cosa desidera e noi elaboriamo il preventivo sulla base delle sue richieste. Ma quando il cliente ha molte idee e tutte sembrano ottime, diventa importante ricevere il corretto consiglio e in particolar modo la specifica consulenza che lo aiuterà ad elaborare la soluzione di arredamento che più lo soddisferà. Il nostro personale è in grado di fornirvi consigli e di mostrarvi progetti di come la cucina potrebbe presentarsi. Navigate nel nostro sito per farvi un’idea generale dei nostri prodotti e poi venite a visitare la nostra esposizione che si trova a Torino in Strada della Pronda n. 17.
Orari di apertura negozio: dal martedì al sabato, di mattina dalle ore 9,30 alle 12,00 e al pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 19,00.


CUCINE TORINO: I NOSTRI TOP E PIANI LAVORO


La cucina è l’ambiente che ovviamente è più sottoposto ad usura, sollecitazioni di vario tipo e persino rischi, come quando un coltello o un attrezzo da cucina viene adoperato e può graffiare e rovinare. Le nostre cucine sono di alta qualità e i piani di lavoro che abbiamo scelto per voi sono stati sottoposti a particolari processi e successivamente collaudati, prima di venire considerati idonei alla vendita: per questo motivo sono molto resistenti. Forniamo top in diversi materiali, come laminato, quarzite, okite, marmo, granito e ceramica, con la possibilità di scegliere tra diverse altezze e finiture.

Nel decidere quale sarà il miglior top potreste voler valutare con attenzione alcuni dettagli delle cucine Torino come l’ampiezza del piano, o le vostre preferenze in materia di colori chiari o scuri, od ancora quali elettrodomestici inserire ed eventualmente se il top sarà lineare oppure angolare. Nel tempo abbiamo progettato e venduto moltissime cucine, quindi affidatevi a noi con la sicurezza che troveremo la soluzione su misura per voi.


LE MANIGLIE GIUSTE PER LA VOSTRA CUCINA


All’interno della sezione “maniglie/gole” potrete visionare diversi tipi di ferramenta, facendo attenzione a scegliere quella più adatta per il tipo di anta che preferite: capita che alcuni clienti più creativi preferiscano, ad esempio, l’anta con il maniglione a gola che permette di avere una superficie liscia e molto facile da pulire grazie all’incavo lungo quanto l’anta stessa, e che consente l’apertura del mobile senza lasciare impronte. Se invece preferite il metodo “tradizionale” della maniglia avrete a vostra disposizione molti modelli differenti, sia satinati che lucidi. Tutti i cassetti o cestoni delle nostre cucine possono essere personalizzati con la chiusura ammortizzata, stessa cosa vale per le antine sulle quali può essere inserito il meccanismo “soft closing” (chiusura rallentata). Vi consigliamo di visionare dal vivo presso il nostro show room i tipi di anta e maniglia in modo da poter toccare veramente con mano la qualità dei nostri prodotti.


ELETTRODOMESTICI E LAVELLI PER CUCINE TORINO


Una volta deciso il modello e aver scelto le ante, i ripiani, le maniglie, la composizione dei moduli e i colori, dobbiamo passare alla decisione importante in merito a quale lavello e quali elettrodomestici completeranno la vostra splendida cucina. Vi forniamo un’ampia gamma per la scelta.

CUCINE TORINO: LAVELLI


Tipi di lavello disponibili:

  • Vasca singola con sgocciolatoio, vasca+ vaschetta e sgocciolatoio, doppia vasca o doppia vasca con sgocciolatoio.
  • Vascone unico di diverse forme e dimensioni
  • Lavello angolare


MATERIALE DEI LAVELLI


  • Acciaio inox normale e antigraffio
  • Acciaio inox satinato
  • Fragranite (una particolare resina, materiale particolare molto resistente ai graffi)
  • Soluzioni personalizzate su richiesta come lavelli in marmo o integrati nel piano di lavoro


Ad ogni lavello sarà possibile abbinare il giusto tipo di rubinetto miscelatore. In negozio abbiamo molti cataloghi da mostrarvi e potete essere certi che troveremo la soluzione che più vi soddisferà.

ELETTRODOMESTICI PER LE CUCINE TORINO


A qualcuno potrà anche sembrare facile decidere quale piano cottura o forno scegliere. Ma credeteci, non è così. Molto spesso siamo proprio noi a dover spiegare al cliente i diversi tipi di forno, di piani cottura, frigoriferi e lavastoviglie.



La scelta è ovviamente dettata anche dal budget che chi acquista ha a disposizione. Talvolta il cliente chiede il miglior prodotto ma senza particolare preoccupazione riguardo al costo. Sappiate che in entrambi i casi siamo in grado di mostrarvi diversi tipi e marche e siamo certi che, una volta completata, la vostra cucina sarà esattamente come l’avevate sognata o immaginata
Le marche di elettrodomestici che possiamo fornire per le vostre cucine sono quelle di tutte le grandi marche cime ad esempio:


  • BOSCH
  • MIELE
  • CANDY
  • ELECTROLUX
  • BEKO
  • HOTPOINT ARISTON
  • SIEMENS
  • ECC..


CUCINE TORINO: PARLIAMO DI COSTI?


Da sempre i nostri clienti affezionati ci conoscono per l’assoluta sincerità, la cortesia, il rispetto delle loro scelte, la professionalità e anche (perché no!) per la simpatia. Noi non vi daremo un prodotto che in poco tempo sarà rovinato, o che non sia di qualità, che duri poco e funzioni male. Noi lavoriamo basandoci molto sul passaparola, vogliamo che il cliente torni sempre a trovarci e che parli bene di noi con i suoi amici e conoscenti. Che si ricordi di noi quando avrà ancora necessità di acquistare un qualsiasi ambiente o anche solo un complemento come una scarpiera, un appendiabiti, un divano o sedie nuove per il soggiorno. È per questo motivo che, quando vi consigliamo sul tipo di cucina, di piano lavoro, di ante e maniglie, di piani cottura e cappe e tutto il resto che completerà la vostra meravigliosa cucina, non vi mentiremo mai! Se il tipo di lavandino che trovate da noi ha un certo costo e in un grande magazzino ne trovate uno che costa meno, vi invitiamo a valutare sempre la qualità del prodotto. Risparmiare fino all’eccesso oggi su un piano lavoro e accorgersi dopo un anno, o meno, che è già rigato, non sarà affatto piacevole. Scegliere oggi una cucina per la vostra casa, sia che abitiate nella città di Torino o in provincia o persino in qualsiasi altra città del Piemonte, della Liguria o della Valle d’Aosta, e a distanza di qualche mese notare che il lucido delle ante è rigato, le cerniere non fanno più il loro lavoro e ante e cassetti non si chiudono bene e cose di questo tipo, se non peggiori non farà di voi dei clienti soddisfatti. Perché diciamo questo? Per spiegare che non abbiamo scelto di presentarvi cucine Torino destinate a non durare. Certamente il rapporto qualità-prezzo è adeguato e sarete pienamente soddisfatti. E sicuramente il servizio che riceverete sarà ricordato: non sprecherete il vostro denaro scegliendo noi e le nostre cucine. Vogliamo che siate contenti, che sia per voi un orgoglio dire ad amici e parenti dove l’avete acquistata. Ci piace pensare che i vostri conoscenti o familiari vengano in futuro a trovarci facendo il vostro nome. Vogliamo continuare a fare parte, in qualche modo, della vostra vita. E con le nostre cucine, lì a casa vostra, che vi soddisfano appieno, anche noi saremo soddisfatti e felici.

Venite a trovarci. Siamo in Strada della Pronda 17 a Torino. Al vostro servizio.