I nostri mobili moderni a Torino

Clicca sulle figure qui sotto, in modo da trovare i mobili moderni che stai cercando:

mobili moderni torino
Armadi
mobili moderni torino
Camere
mobili moderni torino
Camerette
mobili moderni torino
Cassettiere
mobili moderni torino
Comò e comodini
mobili moderni torino
Consolle
mobili moderni torino
Credenze
mobili moderni torino
Cucine
divani torino
Divani
mobili moderni torino
Letti
mobili moderni torino
Sedie
mobili moderni torino
Soggiorni
mobili moderni torino
Tavoli
mobili moderni torino
Tavolini
   

Un pò di storia sui mobili moderni:

Verso la fine degli anni '70 i mobili hanno iniziato ad essere sempre meno lavorati ed intarsiati e poco alla volta ci siamo trovati nell'era dei Mobili Moderni, uno stile più adatto ad arredare appartamenti semplici ma che possiamo anche trovare in qualche villa o abitazioni di un certo pregio.

Si tratta di mobili dalle linee molto più semplici e squadrate che ai loro esordi erano comunque realizzati in tinte color legno ma che poco alla volta hanno raccolto nel loro stile le più svariate tonalità di colore.

Di questo stile oggi troviamo il giusto arredo per ogni parte della nostra casa, ma ai loro esordi possiamo affermare che le prime ad affrontare il passaggio furono le cucine, infatti quella che veniva definita cucina americana fu il primo esempio di Mobili Moderni.

Si abbandonĂ² così per la prima volta nel genere la classica cucina con le ante lavorate ed i pomelli antichi o antichizzati e si passò ad un genere semplice,dove scocche, basi e ante erano tutte semplici e lisce ma allo stesso tempo ancora massicce.

Una volta passati a questo genere di cucina però l'evoluzione non si è fermata ma ha continuato a crescere ed a diramarsi per altre due vie, quella economica e quella dei tipi e stili di colorazione.

Per limare i costi ma non solo si iniziò ad usare per le scocche dei pensili e delle basi un materiale vuoi economico ma anche con un semplice sistema per tenerlo pulito che era la formica semplici assi di legno truciolato rivestiti da un materiale plastico che prendevano il nome dalla ditta che l'aveva creato.

Iniziò così a crescere a dismisura la possibilità di avere cucine di diversi colori culminata oggi con la facoltà di scegliere direttamente da un infinita cartella con le più svariate tonalità di ciascun colore.

Il laminato possiede comunque anche un altra grande qualità rispetto al legno massiccio ed è quella di non patire alcuna influenza dalle temperature, umidità o qualsiasi altra condizione atmosferica.

Esistono poi anche cucine che pur essendo in stile moderno sono ancora create in puro legno e con le nuove tecnologie tipo la laccatura opaca o lucida possono venire realizzate di qualsiasi colore vi piaccia.

Ăˆ poi l'abbinamento di questi vari materiali con la scelta del tipo di elettrodomestico a stabilire il valore complessivo della vostra cucina e quindi del suo giusto prezzo, non lasciamoci infatti ingannare dalle pubblicità in tv dove tentano ogni giorno di farci credere che la loro offerta proponga a cifre irrisorie un prodotto con la stessa qualità e garanzia di un altro creato su misura per voi.


I nostri mobili moderni:

Noi produciamo direttamente i nostri mobili nel veneto e li rivendiamo senza i passaggi dai grossisti o intermediari.

I nostri mobili vantano un'ottima qualità e vengono venduti a prezzi decisamente concorrenziali.

Il design dei nostri modelli e delle nostre composizioni è il prodotto degli stilisti più all'avanguardia in questo settore.

Il nostro scopo è di servire i nostri clienti al massimo della loro soddisfazione.


Buona navigazione dallo staff di Mobili Artigianato Veneto, il migliore tra i mobilifici on line di mobili in arte povera, grezzi, classici, moderni, su misura e componibili.

Spediamo in tutta Italia dai nostri mobilifici tramite spedizionieri di fiducia selezionati da noi

Siamo a Torino in Strada della Pronda 17







esponi i mobili a Torino