Cucine Torino - ELETTRODOMESTICI

FORNO ARISTON.jpeg
FORNO CANDY RUSTICO.PNG
FORNO ELETTROLUX.jpg
FRIGORIFERO ARISTON  ESTERNO  2 PORTE.jpg
FRIGORIFERO COMBINATO ARISTON HOT POINT.jpg
FRIGORIFERO COMBINATO CANDY.jpg
FRIGORIFERO ELETTROLUX DOPPIAPORTAI.jpg
FRIGORIFERO MONOPORTA BEKO NO FROST.jpg
FRIGORIFERO SOTTO TOP DA ONCASSO  ELETTROLUX.jpg
FRIGORIFERO WHIRPOOL  COMBINATO  VENTILATO.jpg
LAVASOVIGLIE DA INCASSO INDESIT.jpg
LAVASTOVIGLIE DA ESTERNO WHIRPOOL.jpg
LAVASTOVIGLIE DA INCASSO ARISTON HOT POINT.jpg
LAVASTOVIGLIE DA INCASSO BOSCH.jpg
LAVASTOVIGLIE DA INCASSO CANDY.jpg
LAVASTOVIGLIE DA INCASSO SMEG.jpg

Contattaci per soluzioni personalizzate.

Hai raggiunto il limite di caratteri.

Scegli quando vuoi venire da noi:

Scrivi quanto fa 1 + 1

CUCINE TORINO: SOLO ELETTRODOMESTICI ALL’AVANGUARDIA



Leggi di più...

Forni, lavastoviglie e frigoriferi di marca per la tua cucina.

Nel valutare gli elettrodomestici più consoni alla reputazione dei nostri mobili, gli esperti di Cucine Torino hanno scelto di ricorrere unicamente a marche di prestigio, il cui nome stesso sia una garanzia di qualità, efficacia e durevolezza.

Similmente, si sono assicurati che questa selezione esclusiva contemplasse un numero di opzioni sufficiente a non farti mancare quello che quotidianamente ti offriamo all’atto di scegliere la cucina migliore per te: la possibilità di personalizzare il prodotto finale con l’elemento più adatto alle tue specifiche esigenze.

La vasta molteplicità di marchi a disposizione di Cucine Torino ti consente dunque di intraprendere due differenti percorsi, totalmente individuali:

  • corredare l’ambiente di un’unica gamma di elettrodomestici (qualora per scelta o per necessità professionali decidessi di ricorrere ad un solo marchio per la copertura generale)
  • corredare l’ambiente di elettrodomestici a marchio distinto (per una personalizzazione ottimale, interamente modellata sui tuoi bisogni quotidiani)

Le marche di Cucine Torino.

Allo scopo di rendere più concreto quanto abbiamo posto l’accento fino ad ora, ti proponiamo qualche esempio.

Nell’ambito dei frigoriferi potrai avvalerti di elementi a marchio:

  • Candy
  • Hotpoint Ariston
  • Electrolux
  • Whirlpool

Per quanto concerne la lavastoviglie, la scelta può spaziare tra le seguenti marche:

  • Bosch
  • Candy
  • Ignis
  • Miele
  • Electrolux
  • Hotpoint Ariston
  • Siemens

Infine, nella selezione del forno più adatto alle tue esigenze puoi considerare:

  • Ariston
  • Candy
  • Electrolux

Naturalmente la scelta del marchio per le tue Cucine Torino è solo il primo passaggio di tutto il processo selettivo, ed è quella che concerne la qualità del prodotto finale: ricorrere a un’azienda la cui esperienza pluriennale ti garantisce non solo il buon funzionamento del prodotto, ma anche un’assistenza completa e costante, significa vivere la cucina in sicurezza e serenità, senza le piccole angosce che solitamente accompagnano un acquisto impulsivo o irrazionale.

Come scegliere il forno per la tua nuova cucina?

Possiamo dire con certezza che oggi la maggior parte delle grandi marche si sono adeguate alle differenti ed incostanti esigenze del mercato, e sono quindi in grado di offrire prodotti dall’uso e dalle caratteristiche molto diversi tra loro.

A proposito del forno, ci sono alcune valutazioni che dovrai necessariamente tenere in considerazione per le Cucine Torino. Ad esempio, la distinzione tra quello a gas e quello elettrico.

  • Il forno a gas: è relativamente più economico, sia in termini di installazione che per quanto riguarda i costi di consumo, ma richiede spazi più ampi contestualmente all’inserimento dell’allacciatura del gas ed alla struttura che poco si presta all’incasso. Per la sua struttura tradizionale, ha un numero di programmi veramente ridotto.
  • Il forno elettrico: al contrario, tende ad alzare sensibilmente i costi di acquisto; tuttavia, offre numerose possibilità di alloggiamento che di mantenimento delle temperature. Vantando una quantità elevata di programmi di cottura e gestione dei cibi, necessita di maggior attenzione e di un buon rapporto con la tecnologia moderna!

L’innovazione più eccentrica che abbia riguardato il settore dei forni è probabilmente quella che contempla la capacità dell’elettrodomestico di pulirsi autonomamente. Anche in questo caso esistono alcune varianti.

  • I forni autopulenti pirolitici, che sfruttano un programma di temperature molto elevate per incenerire completamente qualsiasi impurità raccolta all’interno della cabina; grazie a questo sistema il tuo contributo alla pulizia si limiterà alla comoda raccolta delle particelle bruciate con un panno bagnato, al termine del processo di raffreddamento. Il materiale di cui sono fatti questi forni garantisce una durata illimitata, non vincolata a svolgere una manutenzione regolare forzata.
  • I forni autopulenti catalitici, che sfruttano invece il materiale di cui sono composti i pannelli che ne rivestono l’interno per impedire che lo sporco aderisca. Non hanno bisogno di un programma dedicato, ma richiedono spese di sostituzione delle pareti catalitiche con scadenza biennale o triennale.

Esistono poi piccoli dettagli fondamentali che, nel complesso, riteniamo costituiscano un valore aggiunto alla tua libertà di scelta tra le Cucine Torino e che genericamente tendono a essere presenti indipendentemente da marca e modello. Come ad esempio l’illuminazione interna, le griglie di acciaio inox così come pure i recipienti di raccolta del materiale liquido che può colare durante la cottura.

A proposito del frigorifero

Le marche di riferimento per le Cucine Torino dispongono già inizialmente di elementi a consumo ridotto, perfettamente conformi alle normative europee e che non richiedono, quindi, eccessiva attenzione da parte tua.

Potresti invece voler valutare alcuni accorgimenti estetici e strutturali.

Come, ad esempio, la scelta tra:

  • frigorifero libero, posto nel punto della stanza che meglio si adatta alle tue esigenze e a quelle dello spazio in cui ti muovi;
  • frigorifero ad incasso, posizionato all’interno di una nicchia modulare unificata in atto di progettazione alla struttura generale della cucina, in modo da armonizzarsi ai piani di lavoro e di cottura.

Inoltre ti consigliamo di considerare attentamente le tue esigenze in termini di conservazione dei cibi: può essere molto comodo disporre di un freezer annesso al frigorifero, per sopperire alle prime necessità delle tue Cucine Torino. Se ritieni necessario aggiungere, al tuo acquisto, quello di un secondo freezer, a colonna o a pozzetto, prova a dedicare qualche istante alla valutazione delle tue effettive necessità: in questo modo potrai scegliere consapevolmente, e razionalmente, di quali dimensioni e di quanti blocchi debba avvalersi il frigorifero più adatto a te.

Qualche informazione sulla lavastoviglie

Quando si parla della lavastoviglie il primo pensiero va al consumo, che deve comprendere tanto quello elettrico quanto quello idrico. Le marche che i nostri esperti di Cucine Torino ti consigliano offrono standard elevati, che comprendono anche un buon rapporto tra qualità e prezzo.

In secondo luogo, assicurati di avere in mente un’idea precisa di quanti coperti dovrà sostenere, in modo che capienza e dimensioni siano adeguate al tuo nucleo familiare o, più in generale, alle tue esigenze.

A proposito delle caratteristiche di cui deve essere dotata, possiamo ricordare:

  • la funzione di programmazione dei lavaggi, comoda e pratica
  • il blocco dell’acqua nel caso in cui si presenti un malfunzionamento.
Non vorremmo trascurare l’asciugatura, ma quello è un processo che può essere molto più efficace e utile per la lavastoviglie attraverso un semplice accorgimento: è sufficiente aprire lo sportello a programma finito, e lasciare che l’aria faccia il resto.

Per qualsiasi dubbio non esitate a chiamarci o meglio, a venire a trovarci. Sapremo consigliarvi e rendervi felici della vostra scelta.