Cucine Torino - LETIZIA

LETIZIA

Contattaci per soluzioni personalizzate.

Hai raggiunto il limite di caratteri.

Scegli quando vuoi venire da noi:

Scrivi quanto fa 2 + 2

Composizioni tipo

Modello angolare

image-1

Modello lineare

image-1

Modello penisola

image-1
image-1

Anta Letizia

image-1

Anta Vetro


Essenza


Essenza/Quercia.jpeg

Quercia

Essenza/Rovere Crudo.jpeg

Rovere Crudo

Essenza/Rovere Sbiancato.jpeg

Rovere Sbiancato


Essenza piu vetro


Essenza piu vetro/Quercia.jpeg

Quercia

Essenza piu vetro/Retinato.jpeg

Retinato

Essenza piu vetro/Rovere Crudo.jpeg

Rovere Crudo

Essenza piu vetro/Rovere Sbiancato.jpeg

Rovere Sbiancato


Nobilitato


Nobilitato/Bianco.png

Bianco

Nobilitato/Grigio Cenere.png

Grigio Cenere



CUCINA LETIZIA: UN TOCCO DI ALLEGRIA IN CUCINA

Modello LETIZIA che nella sua versione base lineare costa 3750 euro IVA inclusa, trasporto e montaggio compresi.



Restare al passo con un mondo in continua evoluzione significa, fin troppo spesso, rinunciare al semplice piacere di scegliere qualcosa che ci dia serenità per capitolare invece su scelte meccaniche, strettamente pratiche, prive di quello slancio emotivo che distingue un ambiente asettico da uno familiare.
Nell’accostarvi a Letizia, fra tutte le Cucine Torino, vi accorgerete che le varianti che abbiamo inserito richiamano largamente (e consapevolmente) il calore e l’elegante bellezza del legno: un materiale versatile, capace di valorizzare qualsiasi componente d’arredo in cui venga inserito senza mai ostacolarne lo stile o la funzionalità.
Quello che ci rende veramente orgogliosi del nostro lavoro è proprio la consapevolezza di essere in grado di proporvi cucine che sappiano restare al passo con i tempi e contestualmente farvi sentire sempre a casa, immersi in un ambiente piacevole e funzionale.



Leggi di più...

CUCINE TORINO: LETIZIA DA VICINO

Andiamo a scoprire che cosa abbia da offrirci questo gioiello, fra tutte le cucine.

LETIZIA: STRUTTURA, SCHIENA E RIPIANI

Anche nel caso di Letizia, il pannello principale è prodotto in legno nobilitato, rivestito di resine melaminiche. Lo spessore corrisponde a diciotto millimetri, con un bordo in ABS di un millimetro. In corrispondenza della parte posteriore della struttura è presente un’apertura di circa quattro centimetri, creata per due scopi sicuramente pratici:

  • permettere il passaggio corretto dell’aria (e scongiurare, così, la formazione indesiderata di elementi come le muffe);
  • consentire l’inserimento agevolato di cavi e tubature

Basi e colonne hanno una profondità di cinquantasei centimetri. I ripiani a disposizione per le Cucine Torino sono forniti in legno nobilitato rivestito delle stesse resine melaminiche, hanno uno spessore di diciotto millimetri e sono regolabili, sostenuti da appositi reggipiani in plastica.

Come schienale è stato inserito un pannello in fibra, rivestito su un lato solamente, con uno spessore di due millimetri e mezzo.

I colori a disposizione sono:

  • BIANCO
  • GRIGIO CENERE

LETIZIA: LE ANTE

Questo modello è disponibile in due differenti tipologie di anta:

  • Ante decorative, in legno nobilitato e rivestimento in resine melaminiche, con uno spessore di diciotto millimetri e bordo in ABS di un millimetro;
  • Ante lucide laccate, in legno nobilitato e rivestimento in resine melaminiche, possiedono un identico spessore di diciotto millimetri e un rivestimento laccato lucido: si presentano squadrate e bordate in materiale opaco.

Per quanto riguarda le ante nobilitate, il ventaglio cromatico comprende:

  • ROVERE SBIANCATO
  • QUERCIA
  • ROVERE CRUDO

Le ante nobilitate con vetro sono accessibili per le Cucine Torino nelle varianti:

  • RETINATA
  • IN VETRO ED ESSENZA (QUERCIA, ROVERE SBIANCATO, ROVERE CRUDO)

GLI ELETTRODOMESTICI DELLE CUCINE TORINO

Anche il modello Letizia dispone, come ogni altra cucina, di una vasta selezione in termini di elettrodomestici abbinabili. Prima di decidere quale tipologia di anta per dimensione e struttura scegliere, vi consigliamo di dedicare un momento alla valutazione di come la cucina stessa si inserirà nell’ambiente che le avete dedicato: sarà lineare? Angolare? Prediligerete l’effetto “cucinino” o la funzionale penisola?

Tutto questo vi sarà d’aiuto, ad esempio, nella scelta del frigorifero che nelle Cucine Torino sarà libero, o di tipo incasso, in conformità a come dovrà integrarsi al resto del mobilio.

Se poi prediligeste una certa marca per la lavastoviglie e una differente marca per gli altri elettrodomestici non sentitevi vincolati da una coerenza nominale non necessaria: la qualità del risultato sta anche nella capacità di selezionare l’elemento più adatto alle vostre esigenze, indipendentemente dal marchio che ostenta. In questo sapremo consigliarvi senza alcuna esitazione: non dovete fare altro che mettervi in contatto con noi, o passare a trovarci, ed esporci le vostre necessità!

LAVELLI, TOP E CAPPE: ANCHE QUESTO È LETIZIA

I TOP ED I LAVELLI

La funzionalità dei nostri Top dipende non soltanto dalla qualità del materiale con cui vengono progettate le Cucine Torino, ma anche dalla vasta scelta che mettiamo a vostra disposizione quando si tratta di personalizzare un ordine così importante.

Nel caso specifico di questo elemento costitutivo, potete già avvalervi di differenti materiali, tutti ugualmente affidabili:

  • QUARZITE
  • GRANITO
  • MARMO
  • CERAMICA

L’alternativa è la scelta in laminato (con il bordo dritto o arrotondato). Per tutte le variabili, l’altezza selezionabile è di due, quattro o sei centimetri.

I lavelli abbinabili spiccano per la versatilità con cui possono inserirsi all’interno della struttura: Letizia dispone di lavandini in acciaio inox (normale o antigraffio) ed in fragranite (vi rimandiamo alla sezione sui materiali per scoprire qualcosa di più di questo utile elemento, ma vi anticipiamo che è favoloso per la sua resistenza alle alte temperature!).

Nel caso dei Top in quarzite, granito, marmo o ceramica il materiale del lavello può anche corrispondere a quello del Top stesso!

A disposizione con le stesse altezze sopra indicate potrete avere il lavello in INOX (normale o antigraffio) o FRAGRANITE (resina, non plastica, particolarmente resistente alle alte temperature).

LE CAPPE

Le cappe delle Cucine Torino provengono da marche rinomate come Silver Line e Falmec, garanti della qualità di un prodotto che deve necessariamente sopportare gran parte delle sollecitazioni cui si espone la cucina.

Nel caso di Letizia, ma non solo, potete avvalervi di una cappa perfettamente integrata all’interno della struttura portante, e quindi totalmente invisibile all’occhio, oppure ripiegare su un elemento esterno e, conseguentemente, decorativo. In questo caso potete scegliere tra:

  • CAPPA MODERNA (in acciaio Inox, smaltata secondo il gusto personale)
  • CAPPA CLASSICA (in legno)
  • CAPPA IN VETRO TEMPRATO

Lasciate che sia la vostra immaginazione a decidere quale cappa si adatti più finemente allo stile della vostra cucina!

LETIZIA: L’ELEGANZA DEL DETTAGLIO

Le Cucine Torino sono provviste di alzatine e zoccoli funzionali e totalmente personalizzabili.

Gli zoccoli sono forniti nei colori: alluminio, bianco, champagne; dove possibile, il colore può essere lo stesso scelto in abbinamento per le ante.

Le alzatine, in modo quasi analogo, si presentano nei colori bianco e champagne, oppure in semplice acciaio inox. Compatibilmente con la selezione dei materiali, possono anche riportare lo stesso colore del Top.
Per far fronte a differenti esigenze e gusti, sono realizzate in forma triangolare o piatta, con altezza personalizzabile.

LE CUCINE TORINO DIRETTAMENTE A CASA VOSTRA

Effettuate il vostro ordine online, oppure passate a trovarci in Strada della Pronda 17 a Torino.
Poi affidatevi a noi: la vostra cucina vi verrà consegnata in un tempo di quattro, cinque settimane al massimo (giorni festivi da escludere) a partire dalla chiusura dell’ordine, per mezzo di ditte su cui riponiamo la nostra più completa fiducia.