Cucine Torino - ROSSANA

ROSSANA

Contattaci per soluzioni personalizzate.

Hai raggiunto il limite di caratteri.

Scegli quando vuoi venire da noi:

Scrivi quanto fa 6 + 5

Composizioni tipo

Modello angolare

image-1

Modello lineare

image-1

Modello penisola

image-1
image-1

Anta Rossana

image-1

Anta Vetro

image-1

Anta Vetro


Essenza incisa


Essenza incisa/Olmo Natura Incisione Visone.jpeg

Olmo Natura Incisione Visone

Essenza incisa/Rovere Crudo Incisione Antracite.jpeg

Rovere Crudo Incisione Antracite


Nobilitato


Nobilitato/Bianco.png

Bianco

Nobilitato/Grigio Cenere.png

Grigio Cenere



ROSSANA: UNO SPLENDORE CHE CONQUISTA

Siamo sicuri che non sia necessario, questa volta, incalzarvi con piccoli indizi sulle origini di un nome lieve e al contempo elegante come quello di Rossana: dietro le scelte dei professionisti di Cucine Torino si cela sempre un guizzo di passione per tutto quel che ambisce a infrangere la convenzionalità e stabilire nuove regole di stile.

E la nostra Rossana, diversamente dall’omonima e refrattaria compagna di Cyrano, non ambisce ad essere conquistata. La sua luminosità si lascia amare immediatamente nella composizione essenziale e al contempo stravagante: nei solchi incrociati che impreziosiscono le ante in legno scorre un’indole pratica e moderna, capace di soddisfare qualsiasi esigenza di spazio e movimento senza perdere la carica della sua forte identità.

I moduli che compongono questo esemplare modello di Cucine Torino sono caratterizzati dalla presenza non soffocante di boiserie, contenitori a scomparsa, mensole e soluzioni salvaspazio che ne fanno un elemento versatile, pratico e multifunzionale, adatto tanto a chi apprezzi i pieni di un living vivace e colorato quanto a chi prediliga un ambiente più discreto, incline a rivelare solo sprazzi della propria dinamica esistenza.



Leggi di più...

TRA LE CUCINE TORINO, ROSSANA RADDOPPIA

Vi abbiamo raccontato che uno fra i punti cardini della nostra missione è la personalizzazione: la verità è che siamo profondamente orgogliosi di potervi proporre un numero di varianti così vasto da lasciarvi difficilmente a bocca asciutta. Vogliamo che siate soddisfatti delle Cucine Torino, come noi. E che, una volta scelto il modello più conforme ai vostri gusti e al vostro stile di vita, possiate spendere tempo ed immaginazione a valorizzarlo con una gamma inesauribile di stili e colori. Questo allo scopo di proporvi un risultato finale unico, originale, funzionale e soprattutto personalizzato per voi.

Perciò abbiamo deciso di mostrarvi due diversi volti di un’unica innegabile bellezza: Rossana nella sua variante incisa, e Rossana a colori.

ROSSANA INCISA

Chic ed essenziale, raffinata e pratica. I giochi compositivi e la linearità stilistica di questa cucina sapranno sorprendervi fin nel dettaglio, offrendovi una concezione di arredo moderna e funzionale, tipica delle Cucine Torino. Ve la mostriamo più dettagliatamente.

STRUTTURA ED ACCESSORI

Le colonne e le basi riportano una profondità di cinquantasei centimetri, e insieme alla struttura principale sono sagomate posteriormente per salvare uno spazio di quattro centimetri utile al ricircolo dell’aria e al passaggio di cavi e tubi di allacciamento.
Il pannello principale, così come i ripiani, è fornito in legno nobilitato e rivestimento di resine melaminiche per la preservazione delle superfici dalle più insidiose forme di deterioramento cui le cucine sono sottoposte. Ha uno spessore di diciotto centimetri e un bordo in ABS di un millimetro.
La schiena del mobile è in fibra, rivestita su un lato e con uno spessore standard di due millimetri e mezzo.

I colori in cui è disponibile sono principalmente due:

  • GRIGIO CENERE
  • BIANCO

Tutte le cucine vantano livelli di emissione di formaldeide assolutamente irrisori rispetto a quanto riscontrato sul mercato: questo perché i nostri esperti lavorano assiduamente, quotidianamente, per assicurarsi che il prodotto che vi forniamo sia funzionale, esteticamente accattivante ma, soprattutto, sicuro.

LE ANTE INCISE DI ROSSANA

Parliamo ora della struttura generale delle ante della cucina Rossana. Le sue ante si presentano come pannelli in legno nobilitato e resine melaminiche, con bordo in ABS di un millimetro e spessore di diciotto millimetri.

Quel che le distingue, come elemento unico tra le Cucine Torino, è la decorazione con cui sono prodotte: incisioni decorative a fantasia incrociata che conferiscono all’aspetto generale dell’arredo una disinvolta impressione di ricercata eleganza.

Le ante decorate sono disponibili nelle tonalità:

  • ROVERE CRUDO ED INCISIONE ANTRACITE
  • OLMO NATURA ED INCISIONE VISONE

Possono inoltre assecondare qualsiasi esigenza di personalizzazione, poiché sono disponibili con altezze e larghezze differenti: starà interamente a voi valutare sul momento quali combinazioni adottare, lasciandovi guidare dal vostro spirito creativo e dall’ambiente in cui vivrete la vostra cucina.

ROSSANA A COLORI

Come vi abbiamo anticipato, le ante di Rossana sono prodotte principalmente nella variante incisa. Questo non significa che non possano essere fornite, su richiesta, in fantasia uniforme ed una più vasta selezione cromatica.

VARIANTE: ANTA NOBILITATA

Questa tipologia, che avete già scoperto in altre fra le Cucine Torino, prevede tre differenti fantasie di abbinamento tra materia e colore:

  • ESSENZA CON VENATURA ORIZZONTALE (Olmo natura, Rovere mielato, Quercia, Rovere sbiancato, White larix, Rovere crudo)
  • TINTA UNIFORME (Salvia, Grigio Cenere, Senape, Visone, Origano, Marsala)
  • SPATOLATO (Bronzo, Perla, Pelle e Lava)

VARIANTE: ANTA LACCATA

Anche questa versione si presenta in più fantasie:

  • LUCIDO (Salvia, Marsala, Origano, Bianco, Senape, Orzo, Grigio cenere, Visone)
  • OPACO (Bianco, Orzo)

VARIANTE: VETRO

L’ultima selezione, ma non per importanza:

  • TELAIO IN ALLUMINIO E VETRO ACIDATO
  • TELAIO NERO E VETRO FUME’

CUCINE TORINO: ACCESSORI ED ELETTRODOMESTICI

Tutto quel che compone Rossana e le altre nostre cucine, che si tratti di elementi decorativi, razionali oppure elettronici, contribuisce a rendere l’effetto di una cucina funzionale, affidabile e completamente su misura.

Per questo motivo, nello scegliere costituenti fondamentali come gli elettrodomestici, le Cucine Torino ricorrono esclusivamente a grandi marchi riconosciuti per qualità e serietà.

Nella scelta della lavastoviglie avete quindi la possibilità di spaziare tra firme come CANDY, ELECROLUX, MIELE, SIEMENS, IGNIS e ARISTON.
La scelta per i Top spazia tre diverse marche come APELL, FRANKE, SCHOCK e PLADOS. Mentre per le cappe abbiamo SILVER LINE, ELICA e FALMEC.

Naturalmente potrete affidare la vostra scelta, dove possibile, ad una sola azienda produttrice o selezionarne differenti, contestualmente alle vostre necessità.

ROSSANA A CASA VOSTRA

I nostri prodotti vantano consegne sicure, tracciate e rapide, a coronamento di un ordine che ha come scopo finale la vostra piena soddisfazione.

Non dovete fare altro che visitare il nostro sito online o recarvi in Strada della Pronda 17 a Torino, scegliere la cucina che più vi rispecchia e concludere l’ordine con i nostri professionisti.

Che cosa state aspettando? Noi siamo qui per servirvi.