Botticelli
Quadri famosi: BOTTICELLI SANDRO (1445-1510)
Alessandro di Mariano di Vanni Filipepi, detto Botticelli, è stato uno dei più grandi artisti del rinascimento.
Si può scegliere tra vari formati della tela che sono: 30x35 cm, 39x45 cm, 57x65 cm, 64x73 cm.
Una volta confermato l'ordine, la tela viene spedita adeguatamente arrotolata in un tubo rigido e quindi senza possibilità di danneggiarsi durante la spedizione che viene eseguita tramite normale corriere.
Essendo la tela dipinta a mano e solo su ordinazione, sono necessarie dalle 3 alle 4 settimane per poter ricevere a casa propria l'opera prescelta nel formato desiderato.
Botticelli è stato allievo di Filippo Lippi, dal quale è stato influenzato, principalmente nella fase iniziale della sua vita artistica.
Sandro Botticelli è stato molto apprezzato dalle genti del suo tempo, che hanno riconosciuto immediatamente il suo genio ed il suo talento artistico.
Le sue opere più famose infatti, La nascita di Venere e La Primavera, vennero commissionate da Papa Sisto IV e dai Medici.
La fama di Botticelli è scaturita principalmente da questi due capolavori, ma non bisogna dimenticare che questo artista fiorentino è riuscito a conseguire ottimi risultati affrontando anche le questioni religiose, storiche e della letteratura.
Successivamente il Botticelli cadde in una profonda crisi mistica, a causa dell'influenza del Savonarola, cosa evidente nei suoi ultimi dipinti.
Mentre il Botticelli fu in vita, godette di buona fama, ma dopo la sua morte venne dimenticato fino alla fine del XIX secolo.