MICHELANGELO Buonarroti (1475-1564)

Pittore, scultore e architetto, Michelangelo Buonarroti è senza ombra di dubbio una delle figure dominanti dell'intera storia dell'arte.

Si può scegliere tra vari formati della tela che sono: 30x35 cm, 39x45 cm, 57x65 cm, 64x73 cm.

Una volta confermato l'ordine, la tela viene spedita adeguatamente arrotolata in un tubo rigido e quindi senza possibilità di danneggiarsi durante la spedizione che viene eseguita tramite normale corriere.

Essendo la tela dipinta a mano e solo su ordinazione, sono necessarie dalle 3 alle 4 settimane per poter ricevere a casa propria l'opera prescelta nel formato desiderato.

La sua opera risulta saldamente tenuta insieme da un'unità di pensiero e di intenti, da una tensione esistenziale e da una ricerca assoluta, totalizzante, di perfezione, che rende indissolubili i disegni dalle poesie, gli affreschi dalle sculture, le architetture dai progetti urbanistici o dalle fortificazioni.

Sosteneva che la saggezza non nasceva da un accumulo di sapere, ma dalla scoperta di non sapere. Facendo ricorso a diversi mezzi espressivi, egli mirava a conseguire un unico fine: la perfezione dell'arte.

La sua intensa attività artistica fu divisa tra la Firenze dei Medici e la Roma dei Papi.

Benchè si considerasse in primo luogo uno scultore, la fama di Michelangelo è legata agli affreschi della Cappella Sistina, le cui monumentali figure non possono che catturare l'animo di chi le osserva.

Architetto di enorme talento, negli ultimi vent'anni si dedicò al rifacimento di San Pietro. L'opera di Michelangelo ebbe un impatto travolgente sui contemporanei e una profonda influenza sulle generazioni successive.