Mobili in Arte povera - classici
L'arte povera
I mobili in arte povera sono creati per rilasciare nella vostra casa un po' di aria del passato, case semplici, con lo stretto necessario per poterle vivere ma con tutto il calore e l'affetto che si percepiva entrando nelle case dei nostri nonni o conoscenti che vivevano in quelle abitazioni semplici ma che ci facevano sentire coccolati e protetti.
Erano i tempi in cui a riguardo dei mobili ma anche per il resto si cercava solo di avere l'indispensabile e non tutto il superfluo che abbiamo adesso, guardiamo il cibo, con una pagnotta anche non fresca ed un po di burro e zucchero una nonna ci dava la colazione o merenda più ghiotta che mai ci era capitato di mangiare a casa.
L'aria che si respira in una casa arredata così è un vero e proprio collegamento al passato vivendo nell'era moderna dove siamo abituati e che ci sembrerebbe assolutamente invivibile mancassero magari la TV, il microonde, stereo, telefono e qualsiasi altra tecnologia ci ha invaso la vita e resi schiavi di tanto consumismo.
Allora se siamo invece dei nostalgici delle nostre sane radici popolari e stiamo arredando la nostra nuova casa o vogliamo dare a quella attuale un angolo, un particolare o anche una totale aria semplice e classica l'Arte Povera è certamente lo stile più adatto a renderle calde ed accoglienti acquistando un tocco particolare di presente vissuto senza dimenticare il glorioso passato.
La scelta è molto ampia, si trovano particolari e complementi per ogni stanza, dall'ingresso alla cucina passando dal bagno, la sala e arrivando fino al bagno, c'è l'articolo giusto per ogni ambiente della casa.
Tutti i mobili sono creati con legno semplice non di particolare pregio ma solidi e duraturi seguendo alla lettera il sistema di lavoro dei tempi passati dove ogni cosa era fatta a regola d'arte ed era creata appositamente per durare nel tempo, al contrario di adesso dove si trovano particolari che sembrano dei veri propri usa e getta.
La spesa per arredare una casa in questo stile varia molto dalle misure con cui è composta, se si tratta di misure cosiddette standard sarete su una gamma di prezzi accettabili e controllati, se invece la scelta porterà a scegliere una parte o il totale dell'arredo in misure particolari il prezzo è destinato a salire.
C'è però un particolare che nel momento della scelta cambia decisamente a vostro vantaggio quando siete dell'idea di passare all' Arte Povera ma non volete caricarvi di troppe spese contemporaneamente è che la gamma dei prodotti è ben stabilita ed a differenza di una serie oppure un catalogo di mobili moderni rimarrà sempre la stessa nel tempo, per cui anche potrete decidere di cambiare un ambiente o pochi pezzi ogni volta che ne avrete l'idea o la possibilità.
Buona navigazione dallo staff di Mobili Artigianato Veneto, il migliore tra i mobilifici on line di mobili in arte povera, grezzi, classici, moderni, su misura e componibili.