Imbottiti e pregiati
Si tratta di un genere molto utilizzato di poltrone, poltroncine, divani e divanetti è quello conosciuto come Imbottiti Pregiati, sono dei veri e propri complementi per l'arredo classico composto da una struttura in legno a vista con cuscino e schienale appunto imbottito e ricoperto di vari tipi di stoffe.
Si tratta di un particolare stile molto in voga già dalla fine degli anni '60 ma tutt'ora molto utilizzati nelle camere da letto e nei salotti di genere classico.
Un prodotto con una svariata scelta di colori e tipi di tessuto che vengono poi in alcuni casi abbinati agli altri colori presenti nella stanza, vuoi che siano tende o copriletto se parliamo di camera o solo tende e magari centrini se si tratta di soggiorni o salotti.
Dello stesso genere molto utilizzati anche Sgabelli e Pouf, piccoli ma sempre utili e in alcuni casi anche decisamente più sfruttati, in quanto gli altri spesso vengono sistemati in posizioni nelle quali capita di rado di doversi sedere e risultano alla fine essere dei comodi porta oggetti o diventano base di appoggio per il vestiario.
C'è anche la possibilità una volta che il tessuto si è danneggiato o semplicemente vi ha stufati di cambiarlo ma è un operazione che pochi e validi artigiani sanno fare e quindi il costo sfiora quasi il prezzo del complemento stesso, quindi il nostro consiglio è di scegliere una tonalità di colori che si abbini il più possibile ad almeno uno dei particolari del resto della vostra camera piuttosto che sala o salotto.