Cucine
La Cucina Moderna il futuro di ieri ed il presente oggi..
La Cucina Moderna è esattamente l'evoluzione della Cucina Americana di qualche anno fa, adesso quella americana è un tipo di cucina moderna che invece di essere comunemente lineare o ad angolo ha una vera e propria isola o in alcuni casi penisola essendo collegata a basi o colonne poste lungo le pareti.
Componibile in ogni sua parte può essere composta da uno o più elementi per ognuna di queste parti:
Basi, cassettiere e sotto lavelli, tutti con misure variabili tra i 45 cm ed i 90.
Colonne larghe 60 cm contenenti frigoriferi da incasso o utilizzati come semplici vani. Semi colonne con cassettone e alloggiamento per forno alte circa 25 cm in più delle basi normali.
Pensili, scolapiatti, vetrine e cappe anche questi disponibili nelle stesse larghezze delle basi e alte 75 cm nella versione normale e 90 nella serie Maxi.
Tutte le basi saranno poi unite e sopra verrà posto un piano detto Top, questo è generalmente creato in materiale molto resistente, idrorepellente ed ignifugo, ma in cucine di livello superiore anche di marmo.
Questo Top avrà poi dei fori dove verranno inseriti il lavello ed il piano cottura, tutto lo spazio rimanente è chiamato Piano di lavoro o di appoggio.
I costi variano poi in base al numero di componenti vengono aggiunti e poi con la scelta degli elettrodomestici.
Un altro particolare che presenta un'ampia tolleranza di scelta è la cappa, può essere inserita sotto ad un pensile oppure in una struttura d'acciaio lineare o conica tutte elettriche con la possibilità ma non l'obbligo di collegarla alla canna fumaria.